La nostra Anima

italianità e spirito green

Alma significa “Anima”.
Perché Alma Design non è un’azienda di solo business, ma un’azienda fatta di persone che mettono passione in tutto ciò che fanno e in questo caso nel mondo del design.
Un gruppo di persone accomunate da etica, condivisione, impegno, coerenza, crescita. Un modo originale e condiviso di essere azienda.

La nostra Anima

italianità e spirito green

Migliorare l'efficienza,
anticipare i cambiamenti

Il made in Italy per Alma è una promessa di qualità, fatta di tanti dettagli che compongono l’arte del creare italiano.

I prodotti Alma sono espressione di un’abilità artigianale unica, frutto dell’esperienza e di una cultura del lavoro che considera fondamentale la qualità dei materiali e la perfezione dei dettagli.

Green vision

Alma da sempre è attenta al tema della sostenibilità, lavorando giorno dopo giorno in ottica ecosostenibile, ricercando soluzioni e innovazioni per tutelare l’ambiente.

Una strategia specifica e progressiva, a partire dal controllo della filiera di approvvigionamento delle materie prime, passando per processi produttivi affidabili che riducano al minimo scarti e sprechi, fino alla realizzazione dei prodotti con il minor numero di componenti, così da renderli riciclabili al termine del proprio ciclo di vita.

Anche nella sede aziendale si riflette l’anima green di Alma, con l’istallazione di pannelli solari e la piantumazione di molti alberi, per contribuire all’ossigenazione dell’aria in una zona fortemente industrializzata.

La concia verde

Diversi prodotti sono disponibili in pelle trattata esclusivamente in modo naturale, utilizzando un concentrato 100% vegetale, esente da metalli pesanti e da agenti chimici, mantenendo la qualità e la durabilità della finitura.

Questo processo garantisce la massima sostenibilità, riducendo l’utilizzo di acidi, sali, materiali sintetici e coloranti rispetto ai metodi di concia tradizionali, e permettendo il riciclo degli scarti di produzione come prodotti naturali.

COMPILA IL FORM! Riceverai una risposta a breve.