Forme, colori, materiali, nuove finiture e pregiati rivestimenti

I dati del Salone del Mobile e della Milano Design Week confermano che quella appena conclusa, la 57ma, è stata un’edizione straordinaria che ha segnato una ‘grande affluenza e business in crescita’ confermandosi un appuntamento consolidato, centrale e imprescindibile nel panorama internazionale dell’arredamento e del design.

Questa ‘vetrina’ eccezionale, si è rivelata per Alma Design un’importante occasione non solo per continuare a promuovere le sue migliori collezioni, quali soluzioni ideali per valorizzare gli spazi contract e dell’hotellerie, ma per rivelare il suo carattere più ‘intimo’.

Alma Design, che da sempre porta nel settore Ho.Re.Ca. il concetto di design, inteso come elemento per valorizzare gli spazi dell’ospitalità, abbraccia ora una dimensione più intima e personale, per poter vivere la casa come un luogo di benessere.

Alma Design rinnova alcune delle sue creazioni più iconiche e reinterpreta l’abitare contemporaneo, indoor e outdoor, con uno stile rinnovato e una sempre più spiccata personalità. Competenza, passione ed entusiasmo si confermano gli ‘ingredienti’ della creatività Alma Design.

Le sedute Agata – Big foot  – Lips – Marnie – X big – X big too – X chair – Y chair, sono protagonisti di un attento e curato restyling, nelle forme e nelle finiture, ma conservano quell’equilibrio ideale tra valore estetico, funzionalità e comfort, che da sempre caratterizza la produzione Alma Design.

I nuovi materiali e rivestimenti pensati per queste collezioni strizzano l’occhio alla dimensione domestica, con arredi che per design e finitura trovano una collocazione ideale negli spazi living e dining di casa, trasformandoli in luoghi più personali e autentici.

Pelli, tessuti e velluti firmati Alessandro Bini, Kvadrat, Rubelli, Mario Sirtori, Effetigest e GS Tessuti Flukso, brand di eccellenza per l’alta qualità dei loro filati e la preziosità delle pelli, ‘vestono’ e ‘impreziosiscono’ le sedute e le soluzioni lounge Alma Design.

La ricercatezza dei nuovi rivestimenti, spesso eseguiti a mano, con una straordinaria cura artigianale, racconta il nuovo mood delle collezioni Alma Design: arredi in stile contemporaneo, che traggono ispirazione dalle ultime tendenze della moda e capaci di evocare intriganti atmosfere metropolitane.

COMPILA IL FORM! Riceverai una risposta a breve.