Alma Design al Salone del Mobile 2018

Forme, colori, materiali, nuove finiture e pregiati rivestimenti raccontano le novità di Alma Design
Alma Design rivisita alcune delle sue collezioni più iconiche e reinterpreta l’abitare contemporaneo, indoor e outdoor, con uno stile rinnovato e una sempre più spiccata personalità. Competenza, passione ed entusiasmo si confermano gli ‘ingredienti’ della creatività Alma Design.

Le collezioni Gesto, Virna, Paloalto, Clint, X Collection, Marnie, Marlene, People, 2525 e altre ancora, sono protagoniste di un attento e curato restyling, nelle forme e nelle finiture, ma conservano quell’equilibrio ideale tra valore estetico, funzionalità e comfort, che da sempre caratterizza la produzione Alma Design.

Il design contemporaneo delle ‘rivisitazioni’ Alma Design si esprime sempre più attraverso una maggiore ricercatezza delle forme e dei rivestimenti, spesso eseguiti a mano, con una straordinaria cura artigianale, che raccontano il mood delle nuove proposte.
Pelli, tessuti e velluti firmati Alessandro Bini, Kvadrat, Rubelli, Mario Sirtori, Effetigest e GS Tessuti Flukso, brand di eccellenza per l’alta qualità dei loro filati e la preziosità delle pelli, ‘vestono’ e ‘impreziosiscono’ le sedute e le soluzioni lounge Alma Design.

Alma Design rinnova, inoltre, la sua attenzione al colore come elemento caratterizzante del prodotto, capace di definire la personalità e lo stile dell’ambiente che lo accoglie. Colori vivaci e brillanti si alternano, così, alle proposte di nuances più soft e delicate, come i toni pastello o il bianco, luminoso o satinato, che è il filo conduttore delle proposte dedicate all’outdoor, arredi e complementi che evocano le stesse sensazioni di comfort delle soluzioni indoor.

Collaborazioni speciali Le lampade Flos, come l’iconica Arco di Achille Castiglioni, la preziosa posateria e l’oggettistica di Abert e Broggi, con la collezione di posate Gualtiero Marchesi, e le colorate carte da parati d’autore WallPepper valorizzano lo spazio espositivo Alma Design in occasione del Salone del Mobile 2018.

COMPILA IL FORM! Riceverai una risposta a breve.