Come ogni anno, non è solo il nostro guardaroba a colorarsi di nuove tonalità e colori di tendenza. Anche nel mondo dell’arredamento le mode si susseguono e, ovviamente, un tocco di originalità fa la differenza.
Dopo la presentazione dei colori Pantone 17-5104 Ultimate Gray e Pantone 13-0647 Illuminating per il 2021, individuati come ogni anno dal Pantone Color Institute per la stagione a venire, altre tonalità hanno iniziato ad imporsi come tendenze cromatiche nel settore della moda.
Infatti, la scorsa estate le passerelle più importanti dalla New York fashion week a quelle europee, hanno rivelato accostamenti particolari e sfumature nuove.
È così che anche nuances tra il rosso ciliegia, il viola bordeaux e il rosa cipria sono diventate must dell’autunno inverno 2020/2021 e rimangono anche per la stagione a venire fondamentali.
Al blu classico, il così detto “Blu Cina”, che si era aggiudicato il titolo di Pantone 2019 si sostituisce ora un blu-viola più freddo e buio e Alma accosta anche il verde bosco, ideale per complementi d’arredo in polipropilene per indoor e outdoor.
Infine, per una stagione estiva sempre più vicina, non può mancare una tonalità calda e avvolgente come il giallo ambra, che ricorda tanto le spiagge estive e freschi cocktail.